欢迎来到查IC网

STMicroelectronics annuncia lancio programma di riacquisto di azioni proprie

来源:ST官网  作者:ST官网   2021-09-01 阅读:663

STMICroelectronics N.V. (la “Società” o “STMicroelectronics”), leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato il lancio di un programma di riacquisto di azioni proprie per un controvalore massimo fino a 1,040 milioni di dollari US da eseguirsi entro un periodo di 3 anni (soggetto di volta in volta alle approvazioni degli azionisti e alle altre approvazioni del caso) a partire dalla pubblicazione del presente comunicato stampa. Il programma di riacquisto di azioni proprie sarà eseguito nel rispetto della delibera di autorizzazione del Consiglio di Sorveglianza e delle disposizioni del Regolamento sugli Abusi di Mercato (UE) 596/2014 e del Regolamento Delegato della Commissione (UE) 2016/1052.

La Società intende eseguire il programma di riacquisto e detenere tali azioni proprie nel proprio portafoglio, allo scopo di adempiere gli obblighi della Società stessa relativi ai piani di incentivazione in azioni a favore dei dipendenti e a servizio del potenziale regolamento delle proprie obbligazioni convertibili in circolazione. Alla data del 28 giugno 2021, la Società detiene circa 8 milioni di azioni proprie, pari a circa lo 0,9% del proprio capitale sociale emesso.

La Società nominerà uno o più intermediari per eseguire il programma di riacquisto di azioni proprie, nel rispetto della normativa applicabile. Gli intermediari adotteranno le proprie decisioni relativamente agli acquisti delle azioni della Società in maniera indipendente, anche con riferimento alle tempistiche degli acquisti, e tutti gli acquisti saranno effettuati nel rispetto dei limiti giornalieri in materia di prezzi e volumi.

Il prezzo di chiusura delle azioni della Società registrato al New York Stock Exchange in data 30 giugno 2021 era pari a 36,38 dollari US e, a tale prezzo, il numero massimo di azioni che potrebbe essere acquistato per un controvalore di 1.040 milioni di dollari US sarebbe di 28,6 milioni circa, pari al 3,1% circa del capitale emesso della Società.

Gli acquisti delle azioni saranno eseguiti su uno o più sedi di negoziazione, che potrebbero includere i mercati regolamentati Euronext Paris, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ed il New York Stock Exchange.

Il prezzo corrisposto per ciascuna azione acquistata ai sensi del programma di riacquisto sarà soggetto a:

  • un minimo di 1,04 euro per azione;
  • un massimo pari al 110% della media del prezzo più alto per azione ordinaria in ciascuno dei cinque giorni di mercato aperto antecedenti la data dell’acquisto, su ciascuno dei mercati regolamentati Euronext Paris, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ed il New York Stock Exchange;
  • un massimo pari al maggiore tra (i) il prezzo dell’ultima transazione indipendente ed (ii) l’offerta di acquisto indipendente più elevata al momento sulla sede di negoziazione in cui è effettuato l’acquisto; e
  • tutte le altre regole applicabili.

La tempistica effettiva, così come il numero e il valore effettivi delle azioni della Società riacquistate nell’ambito del programma di riacquisto dipenderanno da una serie di fattori, inclusi le condizioni del mercato, le condizioni del business in generale e i requisiti normativi applicabili. La Società non è tenuta a eseguire il programma di riacquisto e, ove l’esecuzione dello stesso fosse cominciata, il programma di riacquisto potrebbe essere sospeso e interrotto in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza preavviso, nel rispetto delle disposizioni di legge e dei regolamenti applicabili.

Il programma di riacquisto implementa la delibera dell’Assemblea degli azionisti della Società, adottata in occasione dell’assemblea annuale, tenutasi in data 27 maggio 2021, di riacquistare le azioni conformemente all’autorizzazione del Consiglio di Sorveglianza. Il proseguimento del programma di riacquisto di azioni sarà soggetto alla futura approvazione da parte degli azionisti all’Assemblea annuale degli azionisti della Società 2022.

La Società annuncerà i dettagli relativi a tutti gli acquisti di azioni proprie effettuati ai sensi del programma di riacquisto di azioni, in conformità a quanto richiesto dalla normativa di legge e dei regolamenti applicabili. I costi che la Società potrebbe sostenere in relazione all’acquisto delle azioni ai sensi del programma di riacquisto dipenderanno dal prezzo e dai termini a cui le azioni saranno effettivamente acquistate.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
In ST, siamo 46 mila creatori e costruttori di tecnologie a semiconduttore e governiamo la catena di fornitura nei semiconduttori con siti manifatturieri allo stato dell’arte. Come produttore indipendente di dispositivi lavoriamo con più di 100 mila clienti e migliaia di partner per progettare e costruire prodotti, soluzioni ed ecosistemi che rispondono alle loro sfide e opportunità, e alla necessità di supportare un mondo più sostenibile. Le nostre tecnologie consentono una mobilità più intelligente, una gestione più efficiente della potenza e dell’energia e il dispiegamento su larga scala dell’Internet of Things e della tecnologia 5G. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

Per ulteriori informazioni, contattare:

RELAZIONI CON GLI INVESTITORI
Céline Berthier
Group VP, Investor Relations
Tel: +41 22 929 5812
Celine.berthier@st.com

RELAZIONI CON LA STAMPA
Laura Sipala
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
Tel : +39 039 6035113
STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com

免责声明:
以上相关内容来自互联网公开信息分享;如涉及内容、版权、图片等问题,请联系我们。会第一时间删除!

查IC网

服务热线

400-861-9258

客服企业微信